
LA MIA STORIA
Sono una psicologa clinica, iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia (n° 14435) e sono specializzata in Psicoterapia sistemico relazionale.
Nel 2010 conseguo la laurea in Psicologia Clinica e contemporaneamente frequento un Master Universitario in Psicodiagnostica e Psicologia della Valutazione presso l’università Lumsa di Roma.
Ho proseguito il mio percorso di studi nelle problematiche relazionali, familiari e di coppia presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove mi specializzo nel 2015.
Nei successivi anni ho ampliato le mie competenze e conoscenze nell’ambito delle relazioni familiari frequentando un corso di Mediazione Familiare e di Terapia di coppia.
Recentemente ho orientato la mia formazione nell’acquisizione di strategie e tecniche cliniche quali l’Emdr (primo livello) e Schema Teraphy, integrandole all’approccio sistemico.
Dal 2010 al 2017 ho svolto la mia attività nell’ambito delle politiche attive del lavoro, occupandomi di bilanci di competenze, di selezione e tutoraggio nell’inserimento lavorativo.
Dal 2017 collaboro come psicologa presso il servizio Tutela Minori di Civitas - Ambito di Valle Trompia e con attività di supervisione alle figure educative per la Cooperativa La Sorgente.
Dal 2015 svolgo attività clinica in ambito privato, rivolta ad individui, coppie e famiglie, occupandomi specificatamente di disturbi dell'umore, di disturbi d'ansia e di attacchi di panico, problematiche relazionali e inerenti la separazione coniugale, sostegno alla genitorialità.
